• italiano
  • english
  • giapponese
  • Fran�oise
  • tedesco
  • Espanol
  • cinese
  • russo

vieni a trascorrere una vacanza a Roma con uno sconto del 20% presso l' HOTEL CROWNE PLAZA-ROMA

http://www.hotelsubasio.com/
Tango e Cioccolato ad Assisi

Dall’11 al 14 ottobre 2012 Assisi ospiterà nella stupenda cornice del suo centro storico una interessante kermesse, “Assisi Choco Tango Festival”, che in via del tutto eccezionale per quest’anno si sposta nella città del Poverello.
Assisi diventa per un weekend una città nuova che, oltre a offrire ai suoi turisti i magnifici luoghi di arte, cultura e grande spiritualità, si mostra per la sua malleabilità riuscendo a trasformarsi in qualcosa di davvero unico. La cittadina medievale si riempirà infatti per tre giorni di stand enogastronomici e allieterà i suoi visitatori a passo di tango presentando un evento del tutto inaspettato e sicuramente divertente.
L’Umbria si sa è terra di Santi ma anche di buona cucina ed è ricchissima dei sapori di una volta. Inoltre Perugia è rinomata per il suo cioccolato e la vicina Assisi darà man forte a questa fama con la possibilità di assaggiare un gustoso “antipasto” prima della famosa festa del cioccolato.
Il capoluogo umbro è per eccellenza la patria del cioccolato e dei famosissimi baci ed ogni anno, si svolge la festa più golosa d’Italia con la manifestazione “Eurochocolate” in programma quest’anno dal 19 al 28 ottobre 2012.
Ma la città di Assisi, aspettando la festa perugina, propone ai suoi visitatori e ai suoi turisti un evento strepitoso in grado di coinvolgere davvero tutti.
Infatti per le bellissime e pittoresche viuzze della città del Patrono d’Italia sarà possibile degustare il buon cioccolato, secondo la tradizione nostrana, il tartufo dai sapori più svariati e le giornate saranno anche allietate dal tango, dal ballo più sensuale e più affascinante del mondo. I Tangueros si sfideranno e si cimenteranno nella loro danza animando il pubblico di appassionati o semplicemente di curiosi intervenuti all’evento.
Non mancheranno ovviamente concerti e spettacoli fino a tarda notte per tutti gli amanti della buona musica e per tutti coloro che vogliono godersi appieno la magica atmosfera che solo Assisi è in grado di regalare.