• italiano
  • english
  • giapponese
  • Fran�oise
  • tedesco
  • Espanol
  • cinese
  • russo

vieni a trascorrere una vacanza a Roma con uno sconto del 20% presso l' HOTEL CROWNE PLAZA-ROMA

http://www.hotelsubasio.com/
Aspettando Natale ad Assisi

Si svolgerà dal 6 al 9 dicembre 2013 ad Assisi, nel bellissimo centro storico della città del Poverello d’Italia, la terza edizione della manifestazione “La magia del Natale ad Assisi", in una fantastica atmosfera tra le luci e i colori del paese addobbato a festa.
Il Natale, di per sé, nell’immaginario di grandi e piccini, dà un grande senso di festa e di serenità. Ad Assisi, la città di San Francesco, tutto è ancora più amplificato e si può realmente respirare la forte spiritualità lasciata dalla figura del Santo patrono d’Italia all’interno dei vicoli e delle strade che sanno ancora della sua presenza.
Allora prima che arrivi Natale, Assisi propone ai suoi visitatori quattro giorni all’insegna del divertimento e del relax mediante una serie di attività adatte veramente a tutti e attraverso spettacoli e manifestazioni imperdibili.
Ci saranno per tutto il periodo mercatini natalizi, aperti anche di sera, dove sarà possibile acquistare ogni tipo di prodotto artigianale, tipico della tradizioni e non solo, e tante chicche davvero per tutti i gusti!
Non possono mancare gli spettacoli teatrali che allieteranno le serate e concerti itineranti per le vie della città illuminate dalle suggestive luci natalizie.
Inoltre si svolgeranno ogni giorno numerosi concerti, dal primo pomeriggio e fino a tarda sera, che saranno in grado di far immergere ancora di più tutti i partecipanti nel clima natalizio, come per esempio gli spettacoli degli zampognari che sicuramente faranno la gioia dei più piccini.
Ma proprio per i bambini le attività offerte dall’Associazione Assicity, che organizza l’evento, sono numerosissime! Sarà possibile addobbare l’albero di Natale in Piazza Santa Chiara, vedere spettacoli di trampolieri, abili maghi intratterranno i presenti con i loro trucchi e i loro incantesimi. Non mancherà anche la parte educativa con la lettura di fiabe in tema natalizio e sarà possibile far divertire anche i più grandi con attività coinvolgenti come ad esempio la tombolata in piazza e un interessante concorso fotografico.
Inoltre gli ultimi due giorni un trenino itinerante percorrerà le vie della città di San Francesco alla scoperta dei luoghi più belli e magici della patria del Santo.
Vieni ad Assisi e scopri quanto può essere entusiasmante la sua infinita offerta turistica!