• italiano
  • english
  • giapponese
  • Fran�oise
  • tedesco
  • Espanol
  • cinese
  • russo

vieni a trascorrere una vacanza a Roma con uno sconto del 20% presso l' HOTEL CROWNE PLAZA-ROMA

http://www.hotelsubasio.com/
Assisi archeologica scontata del 50%

Per chi giunge ad Assisi si sa, la meta obbligata è senza dubbio la Basilica di San Francesco, quella di Santa Maria degli Angeli con la Porziuncola e il roseto del Poverello e la bellissima Chiesa dedicata a Santa Chiara.
Ma Assisi propone ai suoi visitatori anche altre mostre, tra le quali per esempio quella dei gessi di Botero ma anche tanti altri musei aperti tutto l’anno e di cui la città di S. Francesco è disseminata.
Le sue viuzze medievali sono ricche di storia, la sua rocca, dove pare abbiano soggiornato Federico Barbarossa e Federico II, ancora fanciullo, incombe sulla vallata sottostante e di notte è possibile godersi uno spettacolo davvero unico e sicuramente romantico.
Ma se oltre a questo non foste ancora soddisfatti e voleste addentrarvi in qualcosa di diverso, magari dal sapore più antico, il consiglio è quello di visitare la parte archeologica di Assisi, quella per così dire “sotterranea”.
Proprio così: il foro di età imperiale della città si trova esattamente sotto la Piazza medievale. Neanche a dirlo Assisi può essere un ottimo esempio di “Archeologia Urbana” che tanto fa impazzire gli archeologi con le sue fasi storiche sovrapposte e a tratti combacianti.
Ad ogni modo il foro del municipium è ancora leggibile attraverso un percorso che mostra addirittura parti della pavimentazione originale, mediante una passerella trasparente, e fa ammirare ai turisiti il Tribunale cittadino, i resti del tempio dei due Dioscuri, alcune tabernae e le cisterne, fondamentali per l’approvvigionamento idrico della città in età romana.
La collezione archeologica è poi conservata all’interno di un museo moderno collegato all’area del foro dove sono conservati i reperti mobili, come ad esempio lapidi iscritte, statue ed urne cinerarie, rinvenute durante gli scavi che a più riprese hanno interessato la città di Francesco.
Mandate una mail al nostro sito www.assisi.com e vi daremo tutte le informazioni utili e così facendo potrete usufruire di alcune nostre proposte che comprendono per esempio un soggiorno scontato fino al 50% in una delle nostre strutture alberghiere, completo di visita gratuita ai musei del Comune di Assisi!
Un offerta davvero irripetibile..solo per voi!