• italiano
  • english
  • giapponese
  • Fran�oise
  • tedesco
  • Espanol
  • cinese
  • russo

vieni a trascorrere una vacanza a Roma con uno sconto del 20% presso l' HOTEL CROWNE PLAZA-ROMA

http://www.hotelsubasio.com/
Estate al Bosco di San Francesco

Venire ad Assisi coincide per molti con il meditare di fronte ai luoghi cari a San Francesco, anima che pervade con la sua immensa spiritualità tutta la città.
Se siete arrivati nella cittadina umbra per cercare l’ascetismo di Francesco non potete non fare visita al Bosco a lui intitolato, recentemente restituito a tutti i pellegrini e ai visitatori grazie ad un restauro paesaggistico operato dal FAI negli ultimi anni.
Non si tratta solo di una bella passeggiata all’interno della natura, per fortuna in parte ancora incontaminata nel cuore verde dell’Umbria, quanto piuttosto di un cammino interiore, alla ricerca di se stessi, delle proprie radici cristiane e della propria pace interiore.
Tornerete irrimediabilmente cambiati dopo questo percorso, ricco di storia ma soprattutto carico di religiosità. Potrete comprendere come si viveva fino a cinquecento anni fa, quando monache benedettine abitavano questi luoghi isolati e desolati e potrete anche ammirare una vera e propria opera d’arte realizzata appositamente per questo particolare luogo da Michelangelo Pistoletto, il “Terzo Paradiso”, incentrato sulla figura della trinità a cui sono indissolubilmente connessi quelle della struttura anellare del DNA e dell’infinito.
Durante tutta l’estate sarà inoltre possibile cogliere diverse offerte proposte da Assisi per i suoi turisti per far vivere al meglio questo cammino religioso e spirituale nel cuore degli insegnamenti del Poverello, magari coniugando anche un po’ di sano divertimento.
Sarà infatti disponibile un servizio di guida all’interno del Bosco, effettuata appositamente dal direttore del parco, con tanto di degustazioni tipiche alla fine della visita, ma sarà altresì possibile passare la notte di San Lorenzo ad osservare le stelle nella natura libera dalle luci della città. Inoltre per il giorno del Ferragosto i responsabili del Bosco organizzeranno un pic-nic immerso nel fresco della boscaglia garantendo cestini ricchi di vivande.
Infine interessante iniziativa è il concorso fotografico che si svolgerà fino al 31 agosto, e al quale sono invitati tutti a partecipare, dal titolo “La mia cartolina”: le più belle foto diverranno le immagini ufficiali del Bosco di San Francesco.