• italiano
  • english
  • giapponese
  • Fran�oise
  • tedesco
  • Espanol
  • cinese
  • russo

vieni a trascorrere una vacanza a Roma con uno sconto del 20% presso l' HOTEL CROWNE PLAZA-ROMA

http://www.hotelsubasio.com/
Profumo d'autunno ad Assisi

Si terrà dal 1 novembre 2012 al 9 dicembre 2012 in tutta la valle dell’Assisano ed in gran parte dell’Umbria l’annuale e tradizionale rassegna, arrivata quest’anno alla XV edizione, dal titolo “Frantoi Aperti” e dedicata all’olio, una delle eccellenze della Regione.
E’ il periodo a cavallo dei mesi di ottobre e novembre il momento ideale per raccogliere le olive dagli alberi e per macinarle nei frantoi sparsi per le città, così da realizzare il buonissimo olio novello o nuovo, fantastico se associato alla famosissima bruschetta, pane croccante riscaldato nel camino e ideale per gustare davvero tutto il sapore dell’Umbria.
Per sei settimane Assisi e i paesi intorno alla città di San Francesco metteranno a disposizione le loro piazze e i loro bellissimi scorci per permettere ai visitatori di degustare, in un’atmosfera sensazionale, lo squisito olio della tradizione umbra insieme agli immancabili prodotti tipici e al delizioso vino delle valli assisane.
Ma all’interno dell’evento, per la città del Poverello, non ci sarà solo l’enogastronomia a farla da padrona!La musica, l’arte e manifestazioni teatrali allieteranno i turisti ed i curiosi che si recheranno a scoprire la magia di Assisi e dei suoi borghi vicini. Non mancheranno neppure attività culturali e spettacoli all’interno dei diversi frantoi che aderiscono, come partners, a questa importante iniziativa.
In particolare dal 5 all’11 novembre 2012 Assisi sarà letteralmente invasa da una serie di interessanti cicli di incontri, dibattiti, degustazioni, cene e assaggi di olio, vino, arte e cultura, regalando ai suoi turisti il meglio della sua tradizione culinaria e non solo. Inoltre dall’8 all’11 novembre presso Piazza della Porziuncola a Santa Maria degli Angeli, all’interno di un grande tendone di circa 300 mq, si svolgerà anche la manifestazione “Profumi e Sapori d’Autunno” che permetterà di degustare e di assaggiare il meglio dell’enogastronomia assisana con cene ricche di prodotti tipici autunnali: bruschetta, olio nuovo, castagne, zuppe e tanto altro per essere davvero immersi nel clima della stagione.